- LE RICETTE DEL MARTEDÌ -, - RECIPES -, - WINTER RECIPES -, Comfort food, Settimana Detox, Vegetariano, Vellutate & Zuppe
- Thaise Bacelar
- 22 Dicembre 2015
Vellutata double cavolo!!!

È decisamente iniziata l’era del comfort food. Quindi sfoggiamo le nostre coperte più soffice e calde, calzone di lana e maratona di Star Wars (contro voglia) con il mio amore.
Oggi vi propongo questa deliziosa vellutata di cavolfiore e broccolo romanesco, servita con due filetti d’acciuga: il connubio perfetto!! E poi miei cari, è semplicissima da fare.
Vellutata double cavolo
Porzioni 2 persone
Ingredienti
- 1 cavolfiore romanesco
- 1/2 cavolfiore bianco
- 1 cipolla
- 1 patata media
- 2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe
Istruzioni
- Lavate le verdure, togliete le foglie e tagliate i fiori, così si cuoceranno più velocemente e non perderete le proprietà organolettiche; cuocete a vapore il broccolo ed il cavolfiore, per circa 20 minuti o finché non risultano teneri.
- Tagliate finemente la cipolla e fatela imbrunire. Aggiungete il broccolo, il cavolfiore e la patata tagliata a dadini. Coprite con l'acqua. Aggiustate di sale e pepe, cuocete per 20 minuti circa o finche la patata non è morbida.
- Frullate con un frullatore a immersione, aggiungendo il brodo di cottura un po' per volta fino a raggiungere una consistenza liscia e vellutata.
- Servite con qualche fiore di broccolo romanesco, i filetti d'acciuga sott'olio e pane tostato.
Devi accedere per postare un commento.