Un piccolo aiuto con… le misure anglosassoni

Ogni volta che provavo a fare una ricetta americana o inglese- mi trovavo di fronte  sempre al solito problema…quanto sarà ¼,¾, ½ tazza di farina?

Adesso che ho acquisito più dimestichezza con  la pasticceria,  mi sono fatta un certo occhio per le proporzione, ma se non siete del mestiere potresti trovare complicate tutte queste  “tazze e  cucchiai” . In Brasile ho sempre fatto buonissime torte,  usando le famose tazze della nonna; sì, venivano buone, ma in pasticceria ad essere più precisi  si vede la differenza.

confortatemiconlemeletabellamisure

Troverete online dei bellissimi misurini, i famosi :cup(tazza), tbsp(cucchiaio), tsp(cucchiaino) .

Adesso vi lascio una tabella molto pratica che potete stampare ed  appendere al frigo finché non dominerete il mondo delle tazze…io la uso volentieri per per i biscotti e il pane.

0001-7

0002-7

Questi misurini li ho presi online in questo favolo sito inglese : Anthropologie, spedizione veloce, prodotti d’ottima qualità! Una volta che guarderete questo sito diventerà sicuramente  un vizio(perché é diventato il mio), con tutti questi bellissimi articoli per cucina, casa e vestiti.

confortatemiconlemeletabellamisure

confortatemiconlemeletabellamisure

E questa caraffa :  l’ho presa qui vicino a casa, quello che mi piace è che è di vetro  e non restano gli  odori dei cibi.

confortatemiconlemeletabellamisure

Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Thaise Bacelar

Sinclair Lewis’ s Christmas cookies

Questi biscotti sono sublimi. Ho riadattato una ricetta...
Read More

Lascia un commento