Trattoria del Leone – Arezzo

Trattoria del Leone

Ad Arezzo, in Piazza del Popolo, c’è un posticino che, se siete di passaggio da quelle parti, farà sempre al caso vostro per una pausa pranzo toscana davvero tipica.

Ho conosciuto questa trattoria l’anno scorso durante le vacanze di Pasqua con la famiglia. Il bello era che eravamo solo noi, come se fossimo a casa, ma con un bravissimo cuoco (che è anche il proprietario) ai fornelli. Ci ha deliziati dagli antipasti ai dessert. Antipasti tipici: crostini con fegatino alla toscana, insalata di finocchio, arancia e olive taggiasche, tartare di manzo battuta al coltello. Ottimi primi (a detta dal papà: io sono severamente allergica al pecorino purtroppo) come gli spaghetti alla gricia o i rigatoni con crema di fave e pecorino (una pioggia di pecorino) e secondi deliziosi: noi abbiamo provato un’ottima e morbidissima tagliata di manzo con erbette di campo.

Ottimi i vini. E ottima anche la simpatia dei proprietari (marito e moglie).

Come detto è un locale piccolo, intimo e con pochi coperti per cui io consiglio la prenotazione, almeno se siete in tanti come eravamo noi  😉

Il piatto da non perdere: tartare di manzo.

 

 

Piazza del Popolo 11 – Arezzo
tel 0575.357927
info@trattoriadelleone.it

Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

More from Thaise Bacelar

Salsa agrodolce piccante Thailandese –

Questa salsa agrodolce piccante Thai è un must per...
Read More

1 Comment

Lascia un commento