- CUCINA DAL MONDO -, - RECIPES -, - SPRING RECIPES -, - SUMMER RECIPES -, Aperitivi & Antipasti, Vegetariano
- Redazione Confortatemi con le mele
- 21 Marzo 2012
Tortilla piselli e menta

Tortilla piselli e menta. Sicuramente non bisogna dirvi, che la famosa tortilla spagnola è uno dei piatti più tipico e gustato in tutta Spagna e dintorni, detto anche come tapas, questa è una delle mie preferite..
Ci sono varie scuole di pensiero su come deve essere una tortilla spagnola, c’è chi è dell’idea che debba essere bassa e altri invece che la preferiscono spessa, alcuni la vogliono cotta e asciutta, altri invece la preferiscono un punto cruda, ce n’è per tutti i gusti..
Tortilla alla menta
Porzioni 6 persone
Ingredienti
- 600 g di patate (circa 6 patate medie)
- 1 peperone giallo
- 8 uova
- 1 cipolla bianca
- 50 g di piselli freschi
- 400 ml d'olio d'oliva
- 10 foglie di menta fresca
Istruzioni
- Pelate le patate, tagliate a meta e dopo a mezzaluna. Tagliate i peperone a cubetti di circa mezzo centimetro. Cuocete le patate e il peperone in abbondante olio d'oliva per 25 minuti. Scolatele in un scolapasta l'eccesso d'olio.
- In una padella fate stufare la cipolla tagliata sottile con l'olio, aggiungete i piselli, fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa.
- In una ciotola sbattete con una forchetta le uova, salate, unite la menta spezzate grossolanamente e versate il composto le patate e peperone, la cipolla con i piselli e la menta.
- Versate in una padella il composto e lasciate cuocete per circa 10-15 minuti per lato, poi, aiutandovi con un piatto girate la tortilla e terminate la cottura (altri 10-15 minuti). Servite tiepida. Buona anche fredda con l'insalata.
Devi accedere per postare un commento.