- Redazione Confortatemi con le mele
- 13 Giugno 2017
Summer is coming – consigli per godere l’Estate senza paura!

Oggi è la giornata ufficiale di inizio Estate. Per il calendario… l’Estate si sente appiccicata addosso già da qualche settimana…
Diamole quindi il benvenuto. Anche se ormai non è più la mia stagione preferita, continuo ad amarla perché, d’estate, il nostro orto sorride come non mai. Vado pazza per tutti i bellissimi frutti e le verdure che colorano le bancarelle dei mercati di tutta Italia.
Qui sotto una lista di consigli (più che consigli sono piccoli tips) per affrontare la bella stagione divertendoci e prendendoci cura di noi stessi e di chi amiamo.

foto Pinterest
Summer is coming – consigli per godere l’Estate senza paura!
- Bere tantissima acqua naturale. Succhi, centrifughe e smoothies di frutta e verdura.
- Mangiare in piccole dosi e spesso durante l’arco della giornata, preferendo sempre: insalate, frutta, verdure fresche e di stagione.
Se siete a corto d’idee per i vostri pranzi, aperitivi e cene, trovate qui alcune ricette fresche e deliziose per l’estate.
- Insalata Panzanella
- Guacamole con pomodori confit
- Zuppa fredda di fragole e crumble di feta
- Soda di mela verde -homemade
- Non esagerare con gli alcolici. Consentita (secondo me) la birra, ricca di sali minerali. Ovviamente non esagerate nemmeno con quella. 😉

foto pinterest
- Usare sempre cappello e occhiali da sole quando siete esposti ai raggi UV.
- Vestiti leggeri, preferibilmente di cotone o lino.

foto Pinterest
- Usate sempre il filtro solare (pochi lo fanno ma vale anche di inverno). Ma sceglietene uno di ottima qualità: costerà di più, ma sarete sicuri di essere protetti dai filtri UV e, finite le vacanze, non avrete delle brutte sorprese dal dermatologo.

foto web
- Se siete amanti dello sport all’aria aperta (es. corsa, ciclismo, calcio, etc..) scegliete gli orari della giornata più freschi – mattina molto presto o sera dopo le 20.

foto web
- Se avete un amico a quattro zampe, prendetevi cura di lui. Abbandonare il nostro amico a quattro zampe è da vigliacchi. Se fate lunghe vacanze e non potete o non volete portarlo con voi o lasciarlo a qualche parente o amico, affidatelo ad un dogsitter responsabile e professionale: dovete essere sicuri di come tratta i suoi ospiti pelosi.

foto Pinterest
- Continuando con i nostri amici a quattro zampe, se li portate con voi, state attenti alle ore calde, l’asfalto può fare molto male alle zampe del nostro cane (il trucco e quello di appoggiare la mano a terra: se è bollente per voi, lo è anche per lui). Preferite passeggiate più corte e cercate sempre parchi che abbiano alberi e tanta ombra. Portate l’acqua fresca sempre con voi.

foto Pinterest
—Benvenuta Estate!
Devi accedere per postare un commento.