Seefeld

Se passate dalle parte dell’Austria, perdete mezza giornata e visitate la piccola Seefeld in Tirolo.

Questa località, che conta circa 3.100 abitanti, è situata sull’altopiano di Seefeld ad ovest di Innsbruck, a un’altitudine di 1.180 metri.

Viene considerata una destinazione ideale non solo per le piste da fondo perfettamente preparate e la neve assicurata, ma anche da punto di vista della sua accessibilità.

 

Seefeld  d’estate cosa fare

 

Con 650 chilometri di sentieri escursionistici nella regione, questo villaggio è il punto di partenza ideale per piacevoli passeggiate o lunghi tour alpini, come, per esempio, nel cuore del parco naturale del Karwendel.

I giocatori di golf apprezzano il campo da golf da campionato Seefeld-Wildmoos con le sue 18 buche e la Golfacademy con 9 buche a pochi passi dal centro del villaggio.

Per un po’ di refrigerio d’estate sono a disposizione le piscine del Centro sportivo e congressuale Olympia e il lago Wildsee con il suo piccolo ma raffinato lido “Strandperle”.

 

Questa piccola località turistica alpina rientra tra le 12 destinazioni turistiche delle Alpi più famose al mondo che compongono il gruppo “Best of the Alps”.

L’appartenenza a questa rinomata associazione è garanzia di ottime strutture, cultura di vita, sport, eventi e turismo fiorente.

A Seefeld si trova la zona pedonale più antica del Tirolo.

 

 

All’interno di questa vivace zona si trova il Casinò con il suo fascino alpino, numerosi negozi con una vasta scelta di boutique, alberghi di lusso e botteghe di specialità, ma anche una ricchissima offerta gastronomica locale ed internazionali.

Shopping

Abbiamo fatto inserta di salse, senape, miele e pane – qualche salumi di cervo, formaggi e confetture nelle bottega nella  piazza principale.

Dopo pranzo, abbiamo comprato tantissimi sapone e sali per la vasca, qui sono impazzita e ora i nostri bagni profumano di lavanda, gelsomino e menta piperita.

 

 

Dove mangiare

Sailer’s Restaurant

Un tipico ristorante austriaco deve avere la (——nome del piatto—–) frittata più famose di queste parte. Io come il solito mi affido sempre alla (—-nome del piatto—) e una bella bionda per rinfrescarmi. Visto che abbiamo visitata ad estate.

 

 

Per altre info, dove dormire, mangiare e cosa fare a Seefeld : https://www.seefeld.com/it/seefeld-tirolo

Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You May Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: