Salone del Mobile : showcooking per COOKiamo e Offmat

Questo post  è per ringraziare chi ha creduto in me, in noi. Un grazie alla scuola di cucina COOKiamo e ad Offmat, laboratorio di Marmo Arredo. La settimana scorsa, infatti, ho avuto l’opportunità di lavorare per la prima volta all’interno del salone del mobile di Milano. Facendo quello che amo, cucinare.

 

banner-offmat-cm

Sono stata invitata dalla scuola di cucina COOKiamo di Giorgia Sarra a fare coppia con Chiara Canzian per fare uno showcooking con l’obiettivo di sfruttare al meglio i piani di lavoro “Tulér” di Offmat Marmo Arredo – e ne sono rimasta affascinata-

via GIPHY

Bilancia integrata: avete presente quando dovete misurare una ricetta che ha bisogno assolutamente di precisione e non trovate mai la bilancia ? Cosa fate? Con questo piano di lavoro non dovete più preoccuparvi perché la bilancia, con la misurazione massima di 2 kg, viene direttamente integrata nel pianale.

Ricarica wireless integrata nel piano: da food blogger posso dire che questa è davvero una soluzione geniale, visto che  negli ultimi anni anche smartphone e tablet hanno fatto la loro comparsa in cucina, assieme agli elettrodomestici classici: sempre più persone cercano e consultano le ricette direttamente online o condividono le fasi di preparazione delle loro creazioni culinarie attraverso i social media.

Lavello con sensore attiva\spegne  l’acqua: basta spreco d’acqua, con questo lavello bastano due semplici mosse per attivare il sensore ed aprire o chiudere l’acqua senza dover toccare o sporcare nulla!

Piano di cottura a induzione con cappa integrata: la funzionalità del piano cottura già la conoscete, ma con la cappa integrata la cucina guadagnerà più stile e design.

Devo dire che mi sono trovata benissimo cucinando per 5 giorni dalle 10 alle 17 non stop. Per una cuoca innamorata del suo lavoro come me questo elegante ma grintosissimo piano di lavoro è l’ideale. Fantastica l’idea di sollevare il lavello facendolo diventare un tutt’uno con il piano di lavoro.

 

 

offmat

Così, nasce Offmat, il laboratorio di ricerca di Marmo Arredo con la direzione creativa di Tipic Studio, Tommaso Corà e Paolo Festa.
Design e tecnologia si incontrano nella materia pura per dar vita alla cucina responsive Tulèr.

 

Sono stati 5 giorni intensi, di tanto lavoro e pochissime ore di sonno. Abbiamo cucinato 650 finger food al giorno con 4 preparazioni diverse.

Un grazie particolare alla famiglia di Giorgia: siete stati davvero preziosi!! Mi sono sentita a casa. <3

Ed infine un grazie alle mie compagne di avventura Chiara e Giorgia, siamo state grandiose!!!

cookiamo - cm
Giorgia Sarra di COOKiamo e Confortatemi con le mele

 

COOKiamo è una scuola di cucina per amatori “appassionati”, nata nel 2010 a Rialto, nel cuore di Venezia, e nella città di Treviso a partire dal 2012.
La nostra mission è quella di diffondere la conoscenza della cucina di medio-alto livello, promuovendo differenti approcci e visioni della cultura enogastronomica attraverso chef, sommelier e produttori di rilievo del territorio veneto.
COOKiamo seleziona con cura la rete di chef con cui collaborare, sulla base dei loro curriculum e del loro approccio ai fornelli. Qualunque sia la loro identità in cucina, sceglie sempre cuochi rispettosi delle materie prime e in costante ricerca e sperimentazione.
COOKiamo nasce da un’idea di Giorgia Sarra, grafico con la passione per la cucina e dall’incontro fortuito, a Venezia, col talentuoso chef Martino di Stefano.
Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Thaise Bacelar

Osteria La Sosta – Cremona

L’Osteria La Sosta   è un ristorante di Cremona...
Read More

Lascia un commento