Regali perfetti per Gourmand

Natale è alle porte, iniziamo a pensare ai regali last minute. Non entrate in panico, i regali perfetti per gourmand vi aiuteranno se siete a corto di idee.

Settimane di incontri, pranzi e cene in casa e in famiglia, fra amici e colleghi. Cosa offrire, portare, regalare per stupire e deliziare con “piccoli” gesti?

Ecco un mini lista di autentiche chicche di gusto da veri gourmand per lasciarsi ispirare in bellezza ed in bontà, tutte Made in Italy.

 

Sabadì – il migliore Cioccolato di Modica 

Iniziamo con il migliore cioccolato di Modica. L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di conoscere questa piccola azienda familiare, Sabadì.

Hanno selezionato in Ecuador uno straordinario cacao: il Nacional fino de aroma Arriba Superior Summer Selected e lo propongono in otto abbinamenti di forte personalità. Ma non solo, è possibile anche acquistare la cioccolata in tazza o le diverse e particolarissime ricette studiate per donare benessere a mente e corpo.

Le materie prime utilizzate sono biologiche, provengono da presidi Slow Food e da produttori del commercio Equo e Solidale nel rispetto delle piccole comunità indigene, dell’ambiente e della biodiversità.

Shop online : www.sabadi.it

 

 

 

 

Caviar Giaveri – Caviale Beluga

 

 

L’esperienza di gustare il sapore unico del caviale Beluga, esaltando la vista con le inconfondibili uova di grandi dimensioni, è tra le raffinatezze gastronomiche più esclusive e prelibate del mondo. La salatura minima della tradizione russa accompagna il tipico gusto del caviale Beluga, cibo prediletto dagli Zar e Scià, dalle mondane corti europee, fino ai migliori ristoranti dei chef stellati.

Non tutto il caviale è però lo stesso, ecco perchè, tra i diversi produttori, il mio consiglio ricade senza dubbio su Caviar Giaveri.

Shop online : http://www.caviargiaveri.com

 

 

Prosecco Garbara – Cartizze  extra dry

 

cartizze

 

Elegante e seducente. Con le sue mille perle il Prosecco a conquistato molti palati. Ecco il mio preferito in assoluto! Cartizze Extra Dry con il suo perlage persistente, di colore leggermente dorato.

Chiedete di Mirco, il titolare, lui saprà consigliarvi il miglior vino per ogni palato.

 

 

Panettone Loison – Pasticceri dal 1938

Panettone Regal al Mandarino

 

 

Per uscire dal solito panettone con i canditi, ecco l’azienda Loison che crea artigianalmente dei soffici e deliziosi panettoni con ricette che vanno dal cioccolato o al mandarino, passando per le rose.

 

 

 

Ben Ryè Limited Edition -annata 2008

 

Dall’arabo “Figlio del vento” che soffia costante fra i grappoli di Pantelleria e porta con sé un intenso carico di profumi.

Dedicata a quest’edizione limitata, un’etichetta speciale che riprende la narrazione dell’etichetta classica, reinterpretandola e impreziosendola.

Le immagini che raccontano l’amore, la cura e la fatica della viticultura eroica vengono illuminate da bagliori dorati, per un ritratto dolce ed elegante.

Ben Ryè 2008 è un’edizione speciale del Passito di Pantelleria di Donnafugata, sulla quale il fondatore Giacomo Rallo è stato orgoglioso di porre la sua firma, 20 anni dopo la prima annata: quella del 1989.

STEFANO VITALE, L’AUTORE

Shop online: https://www.donnafugata.it/it/i-vini/ben-rye-limited-edition/

 

Cruskees – Chips di Peperone Crusco 

 

Dimenticate le noiose e scontate patatine. Sono arrivati I Cruskees: chips di peperone crusco.

Prodotto dal gusto intenso ed avvolgente, nasce dalla lavorazione del “Peperone Crusco”, alimento di spicco della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata.

Shop online: https://cruskees.com/shop/

 

 

Se ti piace, condividi con gli amici
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You May Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: