#Potafiori il “Bristrot dei fiori”

Se siete in giro per Milano e vi avanza un po’ di tempo, andate in questo bellissimo bistrot\floricultura. La settimana scorsa ero a Milano per lavoro e domenica, per pranzo, Mara, cugina di Giorgia, ci ha portate in questo magnifico posticino. Qui, ti senti viva!

POTAFIORI è il “Bistrot dei fiori”, una visione della Cantafiorista Rosalba Piccinni. Il suo estro e la sua energia si riverberano nella scelta di tutto ciò che è complementare ai fiori, dalla musica al cibo agli oggetti di design.

POTAFIORI è un nuovo modo di stare insieme. Puoi entrare la mattina per fare colazione in un ambiente accogliente e rilassato, apprezzando il momento della preparazione dei fiori freschi appena arrivati; puoi pranzare guardando come si assemblano i fiori di stagione usando corda, fili, e cortecce; e poi puoi ritrovarti la sera ancora qui all’ora dell’aperitivo davanti a un buon calice di vino oppure a cena.

L’affascinante connubio tra fiori e sapori, si completa con una collection di oggetti di design realizzati in esclusiva per POTAFIORI da Elisabetta Campana con i tessuti di William Morris.

POTAFIORI è innanzitutto un negozio di fiori, il terzo FIORI di Rosalba. Fiori recisi, piante ornamentali, rami, radici e bulbi insieme a cortecce, spaghi, fili, corde, materiali plastici, gomme e metallo costituiscono il paesaggio dentro il quale si svolge la giornata di POTAFIORI.

pota-fiori

Da POTAFIORI il cibo è, con i fiori, protagonista. In cucina Giorgio Bresciani interpreta il gusto e lo stile di Rosalba Piccinni proponendo piatti semplici ma al tempo stesso originali e inconsueti. Il menù è aggiornato in base alla disponibilità del mercato, alla stagione e all’intuito della cucina che segue il mood del negozio, con i fiori e le composizioni sempre sorprendenti. Come per i fiori, particolare attenzione è rivolta alla mise en place, accostamenti arditi di materiali diversi trasformano un piatto in un’esperienza unica anche dal punto di vista estetico.

Vi consiglio, per iniziare, lo Sformato di Castelmagno crema di asparagi verdi e chips “piacentina”; dopodiché, i Pansotti di primosale al limone con salsa di scampi: fenomenali! E per chiudere in dolcezza… la Cupola di cioccolato fondente, con cuore alla vaniglia e mango: un dolce che vi farà diventare decisamente egoisti, niente condivisioni! 🙂

 

Cupola di cioccolato fondente, cuore alla vaniglia e mango

 

POTAFIORI è in
via Salasco 17 a Milano.

Apertura:
dal lunedì al sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 17 alle 24.

Prenotazioni:
02 87065930 – 02 36740980
PRENOTA ON-LINE

Scrivi allo staff:
info@potafiori.com

Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
, ,
More from Thaise Bacelar

Vellutata double cavolo!!!

È decisamente iniziata l’era del comfort food. Quindi...
Read More

Lascia un commento