- Thaise Bacelar
- 5 Luglio 2017
Pink Hummus

Il pink hummus è stato diffusissimo qualche tempo fa su Pinterest (se già non lo sapete, anche Confortatemi con le mele è su pinterest). Se non lo avete mai utilizzato, questo social network è più una grande griglia con foto di idee per chi ama qualsiasi cosa che si possa fotografare… food, moda, design, arredamento, fai da te, animali, travel…insomma, considero Pinterest una grande fucina per spunti ed idee sia per il food che per l’arredamento.
Tornando a noi, questo hummus è davvero facilissimo da preparare e vi farà fare un figurone per l’aperitivo con gli amici. La feta greca regala sapidità e fermezza contro la dolcezza delle barbabietola. Servito con pane chapati, tacos, o semplici crostini di pane tostato.
Pink hummus
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 320 g di ceci
- 1/2 barbabietola precotta
- 2 cucchiai di tahin
- 4 cucchiai di olio di sesamo (o olio d'oliva)
- 1 limone (succo)
- sale
- pepe
Per servire
- 100 g di feta greca
- qualche foglia di basilico greco
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Istruzioni
- Scolate i ceci e lavateli sotto acqua corrente. Questo per togliere eventuale residuo dell'acqua di conservazione.
- Tagliate la barbabietola a metà. Prendete un frullatore e aggiungete i ceci, la barbabietola, il succo del limone, sale, pepe e l'olio di sesamo. Frullate bene, finché diventa un composto omogeneo e senza troppi grumi. Se avete difficoltà, aggiungete uno o due cucchiai di acqua calda e continuate a frullare.
- Servite in una bella ciotola con del pane arabo, tacos o, perché no, una bella focaccia.