- Thaise Bacelar
- 13 Agosto 2018
Pickles bread & butter

Bread and butter pickles è una ricetta americana, e come tale è abbastanza dolce. Ma è anche un delizioso contorno per hamburger, formaggi e salumi. Ottimo per la grigliata di ferragosto, visto che si può consumare subito dopo la preparazione .
La differenza del Dill pickles (link) è che in questo ricetta troviamo la cipolla, l’aceto, la curcuma e spezie in grani come : senape gialla, coriandolo, anice, pepe e tantissimo zucchero, che io ho dimezzato e utilizzato il zucchero demerara, rispetto alla ricetta originale.
I cetrioli qui a casa abbondano, grazie all’orto che quest’anno ho curato e coltivato. Quindi vedrete ancora qualche ricetta in queste pagine in cui utilizzeremo questo meraviglioso ortaggio pieno d’acqua e che è anche un buon serbatoio di potassio, vitamine A, C e K.
Pickles bread and butter
Ingredienti
- 500 g di cetriolini cinesi
- 1 cipolla bianca
- 3 cucchiai di sale
- 150 g di zucchero demerara o di cocco
- 1/2 cup di aceto di mele
- 1 cucchiaio di curcuma
- 1 cucchiaio di senape gialla in grani
- 1 cucchiaio di semi di coriandolo
- ghiaccio
Istruzioni
- In una ciotola media, unite i cetrioli, la cipolla e il sale. Mescolate bene.
- Coprite il composto con ghiaccio. Lasciate riposare coperto a temperatura ambiente per due ore. I cetrioli devono perdere tutta l'acqua.
- In una pentola portate ad ebollizione zucchero, aceto e spezie.
- Scolate i cetrioli e le cipolle. Aggiungeteli alla miscela di aceto e riportate quasi a ebollizione. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare il tutto.
- Si conserva in frigorifero per 15 giorni in un contenitore di vetro ermetico. Come detto, potete anche utilizzarli subito la preparazione.
[…] mese fa vi ho lasciato questa ricetta di pickles bread & butter una tecnica di conservazione all’americana, ottima per farcire panini e hamburger home […]
Noi mangiamo Bread and Butter pickles quasi ogni giorno! Buonissimo!
Esatto, sono buoni anche così senza niente… 😋