- AUTUNM RECIPES -, - CUCINA DAL MONDO -, - LE RICETTE DEL MARTEDÌ -, - RECIPES -, - SUMMER RECIPES -, Pasta secca, Primi piatti
- Thaise Bacelar
- 20 Settembre 2016
Noodles piccante con pannocchiette e anacardi

Noodles piccante con pannocchiette e anacardi. Questi noodles sono davvero deliziosi. Cercavo qualcosa da proporre al mio amore per cena, ho trovato questa ricetta in un libro vegetariano e l’ho un po’ adattata ai nostri gusti usando quello che avevo in dispensa.
Ho trovato un barratolo di pannocchiette e qualche nido di noodles rimasto da cene passate…ed ecco che è possibile preparare un piatto davvero gratificante! La cosa che mi entusiasma è che si prepara in meno di dieci minuti senza lasciare da parte sapore e genuinità.
Noodles piccante con pannocchiette e anacardi
Porzioni 2 persone
Ingredienti
- 200 g di noodles sottili
- 1 peperoncino rosso
- 1 peperone rosso
- 1 costa di sedano
- 30 ml di olio di lino
- 80 g di anacardi tostati
- 2 cipollotti tritati
- 150 g di pannocchiette in scatola, scolate
- 2 cucchiai di salsa di soia
Istruzioni
- Spezzate i noodles e cuoceteli in una pentola d'acqua bollente salata finché non sono teneri, poi scolateli.
- Tagliate il peperoncino a striscioline. Tagliate il peperone a metà, eliminate i semi e le parti bianche e affettatelo a striscioline. Affettate diagonalmente le coste di sedano.
- Scaldate in una padella o in un wok i due tipi di olio, unite il peperoncino e cuocete a fuoco medio per 1 minuto. Unite gli anacardi e mescolate per 1 minuto o finché sono dorati.
- Aggiungete in padella i cipollotti, le pannocchiette, i germogli di soia, il peperone ed il sedano e cuocete a fuoco medio per circa 3 minuti. Versateci quindi i noodles e la salsa di soia. Mescolate finché i noodles sono caldi e gli ingredienti sono ben amalgamati. Servite caldo.
Se ti piace, condividi con gli amici
Devi accedere per postare un commento.