
Limonata Pink.
La limonata con questo caldo è manna dal cielo. Mi ricorda tantissimo l’estate nella fattoria del mio papà. Avevamo dei bellissimi alberi di lime, carnosi e succosi. Niente a che vedere con quelli che troviamo al supermercato.
Per preparare questa limonata ho usato limoni siciliani: anche questi, come è universalmente note, profumatissimi.
Il mio tocco creativo l’ho dato con del ghiaccio ai fiori di ibisco. Ottima per la digestione, disseta e rinfresca con gusto!
Limonata Pink
L’ibisco , comprende 300 specie ed è una pianta medicinale le cui proprietà sono confermate dalla ricerca scientifica. Il Karkadè che viene ottenuto dall’infuso di fiori di ibisco è una bevanda estiva che facilita la digestione, disseta e rinfresca donando anche molteplici proprietà benefiche compresa quella di abbassare l’ipertensione.
Porzioni 6 persone
Ingredienti
- 1 di infuso di Karkadè
- fiori di hibisco per fare il ghiaccio
- 4 limoni
- 1 pompelmo rosa (opcional)
- 1 litro acqua minerale fredda
- q.b. zucchero
Istruzioni
- Mettete uno o due fiori di ibisco in ogni quadrato dello stampo per fare il ghiaccio e coprite con acqua. Il giorno seguente, spremete i limoni e i pompelmo rosa ed aggiungeteli ad un litro d'acqua. Aggiungete infine lo zucchero in base al vostro gusto.
- Servite con il ghiaccio ai fiori di ibisco. Se volete potete aggiungere l'acqua rendendo più o meno intenso il gusto della limonata.
Se ti piace, condividi con gli amici
Devi accedere per postare un commento.