Idee per decorare: la tavola di Natale

Idee per decorare: la tavola di Natale.

Non è una novità per nessuno che il periodo natalizio sia l’occasione ideale per dare sfogo alla nostra creatività nascosta e decorare ogni angolo della  casa.

La tavola non poteva rimanere esclusa dall’entusiasmo che portano le feste di fine anno!

E poiché amo questo spirito che invade ogni angolo di casa, perché non iniziamo a pensare a come decoreremo le nostre tavole per Natale?

Pinterest

 

Oltre al menù meraviglioso che  preparerete appositamente per la celebrazione, la scelta di stoviglie, ornamenti e persino dei tovaglioli può fare la differenza nella decorazione del tavolo.

Ho selezionato alcune idee per ispirarsi nell’allestimento di un bellissimo tavolo e rendere i giorni di Natale ancora più magici!

 

Pinterest

 

 

Tovaglioli

 

craftriver.com – Pinterest

Chi avrebbe mai pensato che con semplici rametti di rosmarino, filo, forbici e spago sia possibile creare una mini ghirlanda dolce come questa? Questo dettaglio, su di un tovagliolo di stoffa, dà un certo fascino! Si possono anche inserire tag con il nome di ciascun ospite, ma ovviamente questo è facoltativo (per i più maniaci :).

 

Pinterest

 

Usando ancora il rosmarino e lo spago, possiamo aggiungere anche i bastoncini di cannella. Oltre a servire come elemento decorativo, conferiscono un profumo che è una delizia!

 

 

 

Il centro tavola

 

Pinterest

 

Rami, piante naturali o pezzi di ghirlande possono servire come base per una decorazione di supercarattere. Ultimamente, ho apprezzato sempre più tavoli minimalisti e penso che aggiungendo poche candele sia possibile creare una decorazione meravigliosa. Aah, un’altra cosa che può aiutare sono i centrotavola in tessuti nobili, come ad esempio il lino.

 

 

Pinterest

 

Ora, se sei il tipo che ama i colori e gli ornamenti natalizi, non hai che da sbizzarrirti ma, in tal caso, vale la pena scegliere piatti più neutri e minimalisti, vedi?

 

Piatti

 

wnetrzazewnetrza.pl – Pinterest

 

Sai che mi piacciono molto i piatti bianchi con pochi dettagli. L’oro o il rosso sui bordi portano già più sofisticazione ai pezzi, non credi?  I bordi più lavorati sono anch’essi grandi opzioni per dare un tono a tutta la tavola.

 

roomsinteriors.it – Pinterest

 

 

Ti piacciono pezzi più audaci? Non hai bisogno di piatti decorati, solo di sottopiatti sfarzosi! I modelli oro, rosso e argento calzano a pennello per l’occasione e non “pesano” affatto sull’arredamento.

Le posate

 

notey.com – Pinterest

 

Come previsto, tutti i dettagli contribuiscono alla composizione. Le posate ed i calici decorati, ad esempio, possono dare quel tocco di raffinatezza su un tavolo più minimalista.

 

 

flickr.com – Pinterest
Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

More from Thaise Bacelar

Torta di cioccolato con caramello salato

Mi sapete  dire l’espressione che si usa quando...
Read More