- Thaise Bacelar
- 24 Luglio 2019
Guacamole con gamberi

Guacamole con gamberi, immaginate di camminare su una spiaggia con la sabbia bianca, acqua turchese e quella leggera brezza che sfiora il viso. Questa sarà la nostra prossima vacanza: andiamo a Bali!!!
Ora, tornati dal mare viene spesso un languorino e, se non si ha idea di cosa preparare per una cena in giardino, questo guacamole con gamberi è un’ottima soluzione.
Delicato, leggero ma delizioso, se servito con una insalata mista è un ricco antipasto o aperitivo per placare la fame mentre preparate la cena..magari con un bicchiere di prosecco ghiacciato!
Il guacamole, qui a casa, d’estate, è quasi una costante. Questa salsa d’origine messicana, ormai ha conquistato i nostri palati. Ma dal “semplice” guacamole possiamo ricavare un antipasto molto raffinato.
Potete servirlo come me in monoporzioni in queste bellissime e multiuso tazzine in porcellana della designer Stefania Vasquez che ho trovato nel grazioso negozio Conte Idee di Stile.
Guacamole con gamberi
Ingredienti
- 600 g di gamberoni
- 1 avocado matturo e sodo di circa 400 g
- 20 pomodorini datterino
- 3 lime
- peperoncino piccante in polvere
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- sale
Istruzioni
- Tuffate per qualche istante i pomodorini in acqua bollente, scolateli, spellateli e tagliateli in quattro. Mondate i cipollotti e tritateli. Tagliate a metà l'avocado e privatelo del nocciolo. Sbucciatelo, riducetelo a dadini e bagnatelo con il succo dei lime. Unite i pomodorini e i cipollotti all'avocado, aggiungete l'olio, sale e il peperoncino. Mescolate e tenete in frigo.
- Lavate i gamberi sotto l'acqua corrente e scottateli per 3 minuti in acqua bollente salata. Scolateli, sgusciateli eliminando le teste e il filettino nero sul dorso e tenetene da parte 4. Tritate con il coltello tutti gli altri.
- Stendete uno strato di guacamole sul fondo di 4 tazze o bicchieri, suddividetevi sopra i gamberi tritati e ricoprite con il guacamole rimasto. Decorate con i gamberi tenuti da parte e servite.
In collaborazione con: Conte Idee di Stile.
1
Devi accedere per postare un commento.