- Thaise Bacelar
- 5 Novembre 2018
Granola golosa con burro d’arachidi e cioccolato

Granola golosa con burro d’arachidi e cioccolato.
Non fai a tempo a prepararla, che ti accorgi di averla già finita sgranocchiandola davanti alla tua serie preferita su Netflix, direttamente dal contenitore o in una grande tazza di latte di nocciole.
Ora, non fate finta che questo capiti solo a casa mia: a volte, per fotografarla, ho dovuto nasconderla. Se siete curiosi di provare a preparare la granola in casa, vi consiglio di insaporirla con una delle migliori accoppiate di sempre: arachidi e cioccolato.
Se però siete per un gusto più tradizionale, questa altra ricetta di granola farà al caso vostro. E poi avete già provato quella salata speziata? No? Eccovi la ricetta.
State già infornando?
Granola golosa con burro d'arachidi e cioccolato
Ingredienti
- 150 g di fiocchi di avena
- 40 g di semi di zucca
- 40 g di semi di girasole
- 30 g di semi di sesamo
- 15 g di semi di chia
- 40 g di nocciole
- 40 g di mandorle
- 20 g di cocco in fiocchi
- 20 g di noci
- 40 g di cioccolato fondente
- 80 g di sciroppo d'acero
- 50 g di burro d'arachidi naturale senza zucchero
- 1 pizzico di sale
Istruzioni
- Versate in un recipiente i fiochi d'avena, i semi, la frutta secca, le gocce di cioccolato e mescolate.
- A parte, mescolate il burro d'arachidi con lo sciroppo d'acero e il sale, fino a creare una miscela omogenea; versatela sul mix secco e mescolate con un cucchiaio fino a quando non sarà perfettamente distribuita. Versate il composto su una teglia rivestita da carta da forno, cercando di compattarlo con l'aiuto del cucchiaio.
- Infornate per 35 minuti, fate raffreddare totalmente e sbriciolate la granola con le mani. Trasferitela quindi in un vaso di vetro a chiusura ermetica.
Devi accedere per postare un commento.