- Redazione Confortatemi con le mele
- 16 Agosto 2012
Gazpacho di pomodoro, anguria e maggiorana

Gazpacho di pomodoro, anguria e maggiorana. Così fresco, delicato, colorato, questo insolito gazpacho non ha davvero bisogno di null’altro !
Sarà una gradevolissima e rinfrescante apertura per una calda serata estiva, e specie per la spiccata acidità del pomodoro e la dolce dimensione acquosa dell’anguria non necessita di alcun abbinamento.
Per un aperitivo rapido, sano e goloso.
C’è un mistero in questo gazpacho, scoprirete solo se facete.
Dopo mi dite. Provate!!!
Buona settimana, gente.
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 500 g di pomodori pachino maturi
- 1 grossa fetta di anguria
- 1 limone (succo)
- 2 cucchiai d'olio d'oliva
- 1 cucchiaino di salsa Tabasco
- 6 rametti di maggiorana
- sale
- pepe
Istruzioni
- Lavate i pomodori e immergerteli per 30 secondi in acqua bollente, scolateli e raffreddateli in acqua e ghiaccio. Privateli della buccia, dei semi e dell'acqua di vegetazione, quindi tagliateli a cubetti.
- Togliete la buccia dall'anguria, privatela dei semi e tagliatela a pezzi, quindi mettetela nella ciotola di un mixer insieme ai dadini di pomodoro. Aggiungete l'olio, il succo di limone, la salsa Tabasco e la metà della maggiorana, frullando fino a ottenere una crema. Aggiustate di sale e pepe e versare il gazpacho in sei bicchieri.
- Lasciar raffreddare in frigorifero per almeno un'ora. Servite il gazpacho ben freddo guarnendo con le foglie di maggiorana rimasti.
Se ti piace, condividi con gli amici
[…] e semplicissimo. Se, invece, volete diversificare e sperimentare varianti nuove, provate questo Gazpacho di pomodoro, anguria e maggiorana: vi sorprenderete della sua incredibile freschezza. Ora però torniamo alla ricetta del gazpacho […]