
Se vi piace mangiare sano, genuino e volete assaggiare uno dei migliore prosecchi Veneto, andate dal Garbara.
I Garbara e il Prosecco : un connubio che si tramanda da almeno cinque generazioni nella famiglia Grotto, tra le colline di Valdobbiadene.
Coniugare qualità e tradizione con impegno e perseveranza è oggi come un tempo il loro obietivo, nella convinzione che un gran vino lo si crea prima di tutto nel vigneto.
Il marchio Garbara,vecchio soprannome di famiglia,vuole identificare una piccola azienda vitivincola specializzata nella coltivazione e nella produzione di Prosecco di qualità e specialmente del suo Cru più pregiato, il Cartizze.
Il Conegliano Valdobbiadene, nelle sue due denominazioni di Prosecco Superiore e di Superiore di Cartizze,proviene dal territorio collinare dell’ alta marca Trevigiana che nel 2009 ha ottenuto il riconoscimento DOCG, inserendosi cosi nella élite dei grandi vini italiani.
Nella parte più alta della DOCG di Valdobbiadene sorge la rinomata collina di Cartizze, in cui la famiglia Garbara possiede i propri vigneti. E’ una zona pregiata in cui la caratteristica composizione del terreno e le particolari condizioni ambientali consentono la produzione di quello che viene considerato il Cru d’eccellenza del Prosecco.

Devi accedere per postare un commento.