GARBARA

Se vi piace mangiare sano, genuino e volete assaggiare uno dei migliore prosecchi Veneto, andate dal Garbara.

I Garbara e il Prosecco : un connubio che si tramanda da almeno cinque generazioni nella famiglia Grotto, tra le colline di Valdobbiadene.
Coniugare qualità e tradizione con impegno e perseveranza è oggi come un tempo il loro obietivo, nella convinzione che un gran vino lo si crea prima di tutto nel vigneto.
Il marchio Garbara,vecchio soprannome di famiglia,vuole identificare una piccola azienda vitivincola specializzata nella coltivazione e nella produzione di Prosecco di qualità e specialmente del suo Cru più pregiato, il Cartizze.

Il Conegliano Valdobbiadene, nelle sue due denominazioni di Prosecco Superiore e di Superiore di Cartizze,proviene dal territorio collinare dell’ alta marca Trevigiana che nel 2009 ha ottenuto il riconoscimento DOCG, inserendosi cosi nella élite dei grandi vini italiani.

 

E’ un vino inimitabile che rappresenta la sintesi tra il sapiente lavoro dell’uomo, un clima mite e benevolo, una terra scoscesa ma generosa la cui coltivazione, necessariamente manuale, rimane in gran parte affidata ad una tradizione famigliare.

Nella parte più alta della DOCG di Valdobbiadene sorge la rinomata collina di Cartizze, in cui la famiglia Garbara possiede i propri vigneti. E’ una zona pregiata in cui la caratteristica composizione del terreno e le particolari condizioni ambientali consentono la produzione di quello che viene considerato il Cru d’eccellenza del Prosecco.

 

E dalla stessa passione con la quale producono il loro vino nasce la cucina dell’agriturismo Garbara; gustose delizie e piatti sfiziosi  da assaporare con le loro bollicine.
Salumi del loro allevamento, formaggi nostrani, marmellate e confetture fatte in casa, dolci del loro forno; tutti prodotti locali freschissimi in cui ritrovare i sapore della terra e della tradizione.

 

Una pausa rilassante e ristoratrice nella quiete della loro terrazza panoramica affacciata sugli ondeggianti filari del Cartizze.
Vi lascio  l’ indirizzo :
Azienda Agricola di Grotto Mirco
Via Menegazzi, 19 , 31049 S. Stefano di Valdobbiadene ( TV ) Italia
Tel : + 39 0423 900155
Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Confortatemi con le Mele

Quem quer empadinha?!? -Chi vuole tartelletta salata ?!?-

La “empadinha” è una piccola torta di pasta...
Read More

Lascia un commento