Dove mangiare a Sesto: 4 ristoranti “doc” del Trentino-Alto Adige

Se vi state chiedendo dove mangiare a Sesto e dintorni, quali sono i posti migliori per assaggiare le prelibatezze della cucina trentina e i locali e ristoranti per un pranzo o una cena speciale: questo è il posto giusto.

Ecco alcuni dei miei ristoranti preferiti di Sesto!

 

Allora siete pronti per fare un tour enogastronomico nelle bellissime valle di Sesto e dintorni?

1.  Ristorante Santer: ristorante  ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, offrono una vasta offerta di selvaggina, manzo del loro allevamento e piatti tipici altoatesini. Hanno una carta del vino ricca di pregiati vini dell’Alto Adige e di tutta l’Italia. Abbiamo scelto di pranzare nel giardino, per sentire la freschezza dei monti . Se passate per di qua, assaggiate la tartare di cervo con la loro salsa di ribes.

Via Alemagna 4 | I- 39034 Dobbiaco | Dolomiti | Alto Adige | Italia  Tel.: +39 0474972142

 

2. Hotel Mondschein (Ristorante&Pizzeria): a Sesto abbiamo scoperto questo hotel-ristorante molto valido per un pranzo veloce ma di ottima qualità ed ottimo anche come prezzi. Abbiamo scelto un antipasto in comune: il tagliare tirolese, con formaggi locali e salumi strepitosi.  La tagliatelle fatte in casa con il ragù di selvaggina erano spettacolari. Per dolce il Tris di mousse al cioccolato fondente, bianco e gianduia, ve lo consiglio con il cuore.

Via Dolomiti 5 – 39030 Sesto (BZ)
Tel. +39 0474 710322 | Fax +39 0474 710252

 

3. Ristorante Oberraut: E’ un piccolo albergo\ristorante a conduzione familiare, d. Abbiamo scelto di pranzare nella stube, per sentire a pieno la cultura tirolese. Se passate per di qua, assaggiate il capriolo con la loro salsa di ribes o mirtilli.

Gasthof Oberraut KG  di Feichter Christof & Co.  Ameto nr.1   39031 Brunico Italia

Tel.: +39 0474 55 99 77   Cellulare.: +39 348 2290615 

 

 

 

4. Osteria Il Capriolino: Se tornando a casa passate per Vodo di Cadore, fate una sosta in questa magnifica Osteria. Qui potete scegliere se mangiare nel Ristorante una stella Michelin “Il Capriolo” o nella Osteria “Il Capriolino”, ricercata e molto elegante. La cucina è la stessa e di eccellente qualità, la differenza è il livello tecnico e di sperimentazione nelle portate oltre, ovviamente, al prezzo. Abbiamo scelto l’osteria, visto che doveva essere un pranzo veloce. Per antipasto una tartare di cervo; un primo di Casunzie alle rape rosse, burro nocciola e ricotta affumicata: erano fantastici. Per secondo anatra glassata che sinceramente non era spaziale ma aveva il suo perchè. Carta dei vini ottima.

Via Nazionale, 108 – 32040 Vodo di Cadore (BL)  

Tel. 0435 48 92 07

 

 

Adesso tocca a voi, commenta qui sotto se conoscete un posticino da consigliarci. 

Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

More from Thaise Bacelar

Biscotti croccanti al burro d’arachidi

Oggi è il primo giorno d’inverno. Per scaldarvi...
Read More