Donde comer a Formentera ¿?

Eccomi che mi perdo a sognare l’estate. Dopo la mia ultima vacanza ho pensato che avevo maturato già qualche consiglio valido sulla mia Isla bonita.

L’ho conosciuta nell’estate del 2011 e fu amore a prima vista. Quest’isola ha rapito il mio cuore, e’ un luogo dove ricarico le batterie del corpo e dell’anima.

Però, questa non vuole essere una guida per visitarla – prossimamente vi farò conoscere le spiagge che pochissimi conoscono. . . oggi vorrei segnalarvi alcune mete gastronomiche da non perdere se venite in vacanza a Formentera. .

Come avete sicuramente già capito, ci piace sperimentare nuove culture attraverso il cibo: in questa lista ci sono i nostri ristoranti preferiti de la isla.

 

Real Playa – Bar Restaurante

Difronte alla Playa de Migjorn a conduzione familiare. Se amate la Paella di crostacei tanto quanto me, qui al Real Playa, troverete quella perfetta. Ricchissima di crostacei, pesce e molluschi, in questo bar ristorante troverete anche una freschissima Crema Catalana, da mangiare in due guardando un mare mozzafiato.

Indirizzo: Lugar Venda de Es Ca Marí, km 7.1, 07871 Sant Ferran de Ses Roques, Balearic Islands, Spagna
 
Telefono: +34 971 18 76 10

 

Bocasalina

 

Bocasalina di fronte alla Playa di El Pujols, con una vista mozzafiato. A pranzo o per cena, anche se venite a settembre lo troverete sempre aperto. Ottima la carta dei vini. Una sola osservazione: i prezzi del menu variano dal pranzo alla cena.

I piatti che consigliamo : tacos di ceviche di ombrina, mais disidratato; i chipirones – i famosi calamaretti impanati e fritti.

Indirizzo: Carrer des Fonoll Marí, 2, 07871 Pujols, Illes Balears, Spagna
Telefono: +34 971 32 91 13

 

Sa Vinya

 

 

Questo ristorante è in continua evoluzione. Lo chef infatti ricerca sempre qualcosa di nuovo da proporci. Qui, parliamo (e assaggiamo) delle famose tapas spagnole rivisitate e inspirate dai viaggi dello chef.

Le nostre tapas preferite: il magnum di foies gras coperto di granella di nocciole e riduzione di vino rosso; il gazpacho di ciliegie con feta greca , rinfrescante e leggero, davvero delizioso – mi sono promessa che questa ricetta di gazpacho la rifaccio appena le ciliegie si faranno trovare- ; per finire con dolcezza la panna cotta al cocco con un coluis di mango.

Indirizzo:

07871 – Es pujols – Formentera – Baleares – Spain –

Tel: (0034) 659806302 – (0034) 971328347
info@savinyacafe.es

 

 

Casbah Restaurant 

 

Accanto a un paesaggio tipicamente mediterraneo di pini e ginepri fenici si trova il ristorante Casbah, dove possiamo scoprire l’essenza di una gastronomia mediterranea contemporanea in un ambiente intimo e rilassato.  L’innovativa cucina di Martina C. Alonso concentra l’essenza del prodotto locale e mediterraneo, strizzando l’occhio alla Galizia, sua terra natia.

Il nostro piatto preferito: Jamòn iberico tagliato al coltello con pan e tomate; la spalla di agnello cotta a bassa temperatura , patate al burro e erbe dell’orto. Ed Il mio filetto di manzo con foies gras e riduzione di vino rosso, era divino, carne morbida, che si scioglieva in bocca. Il tutto servito con un ottimo Rioja.

 

 

L’Hotel Casbah è situato in una delle zone più tranquille dell’isola di Formentera, in un bosco di pini e a solo 250 m dalla spiaggia di Migjorn. San Francisco Javier, il paese più grande e più vicino, dista all’incirca 3 Km passando per la strada di Es Mal Pas.

Coordenades GPS: Lat: 38.688099 – Lon: 1.445281

 

 

Es Cupina

Consigliato da una veterana di quest’isola, la mia cara suocera. Es Cupina anche qui, non serve dirlo, godrete di una vista mozzafiato.

I nostri piatti consigliati sono: i chipirones fritti e le vongole.

 

Indirizzo: Platja d’Escupinà, 07860 Formentera, Islas Baleares, Spagna
 
Telefono: +34 971 32 72 21

Japoneria – Bufambo

 

Nel cuore di San Francisco Javier, troverete questa piccola ma accogliente Japoneria, un menu ricco di piatti giapponesi, con cuochi giapponesi, cosa non sempre scontata. Il menù vi consigliamo di assaggiarlo un po’ tutto, perché ogni singolo sushi, sashimi e perfino i dolci, meritano davvero.

Per non sbagliare mai, vi dico tre dei miei preferiti in assoluto: Special Uramaki:  Passion , Foies Gras e Japoneria Roll – ottime anche le birre giapponesi.

 

 

Indirizzo: Carrer d’Eivissa, 6, 07860 San Francisco Javier, Illes Balears, Spagna
 
Telefono: +34 611 30 74 41

 

 

Integral

Integral è un piccolo ma grazioso ristorantino vegetariano in El Pujols. La proprietaria è italiana, e assieme al suo staff vi coccolerà con piatti freschi, colorati ed equilibrati.

I nostri piatti preferiti: l’insalata greca, i falafel, oltre alle trofie con il pesto.

 

 

Indirizzo: Carrer de s’Espalmador, 39, 07871 Es Pujols, Illes Balears, Spagna

Telefono: +34 971 32 91 07

 

 

S’Abeurada de Can Simonet

 

S’Abeurade un ristornate di cucina tipica formenterena a conduzione familiare. A pranzo troverete un menu piu casalingo, con zuppe, risi e piatti del giorno. La sera invece, troverete la carta con un menu ricco di affettati, formaggi di capra e la mia amata confettura di fichi fatta in casa. Servizio divertente, solare con prezzi giusti.

I nostri piatti preferiti:  l’insalata con prosciutto crudo, caprino e confettura di fichi; la zuppa di patate, moscardini e paprika.

 

Indirizzo: de, Carrer des Pla del Rei, San Francisco Javier, Spagna
 
Telefono: +34 971 32 35 62

 

Interni di Bocasalina

Sa Punta –

Per gli amanti dell’aperitivo, qui troverete il miglior mojito di Formentera a Es Pujols difronte al mare, potete godere una pausa dal sole o per un drink nel dopo cena.

Indirizzo: Avenida Miramar 30 | Es Pujols, 07871, Formentera, Spagna
+34 971 32 89 73
Se ti piace, condividi con gli amici
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You May Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: