- Thaise Bacelar
- 21 Dicembre 2017
Biscotti all’aglio orsino, Parmigiano e Prosecco

Questi biscotti all’aglio orsino, Parmigiano e Prosecco, sono perfetti per ricevere amici e parenti.
Ricetta super facile, arricchita dal sapore del mio formaggio preferito: il Parmigiano! Se non avete o non trovate l’aglio orsino essiccato, potete sostituirlo con qualsiasi erba aromatica di vostro gradimento.
Serviteli con un calice di Prosecco e, volendo, qualche fetta di speck: l’aperitivo delle feste sarĆ assicurato.
Biscotti all'aglio orsino, parmigiano e prosecco
Ingredienti
- 85 g di Parmigiano Reggiano
- 130 g di farina
- 110 g di burro freddo
- 1/4 cucchiaino di erba provenzale
- 1/2 cucchiaino di salsa Worcestershire
- 2 cucchiai di Prosecco Cartizze Garbara
Istruzioni
- Mettete tutti gli ingredienti nel mix da cucina e mescolate fino ad ottenere una palla d'impasto. Togliete l'impasto dal mix, portatelo sulla pellicola o sulla carta forno e formate un cilindro arrotolando (tipo caramella) la pellicola o la carta forno, portate in freezer per 2 ore.
- Preriscaldate il forno a 190°C.
- Togliete il rotolo dal freezer e tagliate fette dello spessore di 5mm. Disponetele in una teglia coperta da carta forno distanziando i dischetti di qualche centimentro tra di loro.
- Cuocete per 12 - 15 minuti fino a che diventino leggermente dorati.
- Lasciate raffreddare prima di servire. Si conserva in scatola di latta per 5 giorni.
Devi accedere per postare un commento.