- Thaise Bacelar
- 11 Dicembre 2015
Biscotti al Porto

Buon venerdì, guys!
Oggi vi propongo questi profumatissimi biscotti al Porto per fare un dolce regalo a chi amate.
Da questa settimana inizia la maratona di Natale: quest’anno mi sento molto più coinvolta del solito dallo spirito natalizio.
Proprio l’altro giorno mi sono chiesta perché dovrei odiare una bellissima festa solo perché non ho più la magia che ci regalava la nonna, ogni anno, con alberi natalizi, presepi, la cena con tutta la famiglia. Svegliarci con il profumo d’estate ed il calore di casa il giorno di Natale.
Allora, eccomi qui. Da quest’anno io sono pro-Natale, voglio l’albero, la colonna sonora Night before Christmas di Spotify ogni mattina mentre mi gusto i miei biscotti e sorseggio il tè .
Che questo anno che sta per venire, arrivi, si accomodi e che ci faccia sognare e sorridere. Perché quello che in questo momento abbiamo più bisogno è di pace, amore e solidarietà.
Biscotti al Porto
Ingredienti
- 240 g di farina
- 240 g di noci
- 200 g di burro a temperatura ambiente
- 90 g di zucchero
- 60 ml di vino Porto
- zucchero a velo
Istruzioni
- Preriscaldate il forno a 160 ° C. Coprite 3 teglie da forno con la carta da forno.
- Mescolate in una ciotola, la farina, lo zucchero e le noci tritate. Aggiungete il burro e mescolate bene con le mani . Infine, versate il vino e impastate fino che diventi liscio.
- Per fare i biscotti: separate una porzione di impasto, formate delle palline delle dimensioni di una noci e appiattitele leggermente con il palmo della mano. Trasferite sulla teglia imburrata e ripetete con l'impasto rimanente - lasciate circa 1 cm di spazio tra ogni biscotto.
- Cuocete per circa 30 minuti fino a doratura. Togliete dal forno e cospargete i biscotti ancora caldi con lo zucchero a velo.
- Lasciate raffreddare prima di servire.
Note
12