Me

Nata in Brasile, 28,29 anni, Acquario con l’ascendente in Ariete, riccia.

Ho vissuto la mia infanzia nella fattoria di nonna Maria, in mezzo al nulla dove c’erano soltanto mucche, maiali, galline ed il profumo degli alberi d’arancio, di mango e  di semplicità.

Con 19 anni mi sono trasferita a  Salvador (Bahia).10580206_10204820535698935_9189025151501753064_n

Ho sempre avuto una passione sfrenata per la gastronomia, sin da quando, a 7 anni, mi nascondevo sotto il tavolo della cucina per spiare la nonna che cucinava: ero la bambina che si svegliava alle 5 di mattina per aiutare a fare “feijoada” e pasticcini della domenica.

Ho sempre cucinato torte. Dolci per le feste di famiglia. Ero quella che le zie chiamavano quando mancava il loro aiuto in cucina perché a casa nostra i pasti erano quasi sacri.  A me piaceva un sacco aiutare in cucina e mi piaceva capire la fiducia che riponevano in me. Ogni momento passato in cucina era speciale!

Nel 2009 sono arrivata in Italia, una semplice vacanza che è riuscita a farmi innamorare di questo paese, della sua cultura, del cibo, del vino e, ovviamente, delle persone.

Roma è stato il mio primo amore, di quelli che non si scordano mai! Ho lavorato prima come modella, per sbarcare il lunario e appena ho potuto ho mollato tutto per seguire il mio sogno di cuoca.

Ora vivo a Treviso, qui ho studiato l’alberghiero per imparare le basi della cucina italiana ed ho frequentato diversi corsi privati per migliorare ed evolvere il mio stile personale.

Marzo del 2012 ho deciso, quindi, di iniziare la mia avventura come food blogger.

Creando questo diario di ricette, le mie preferite. Per condividerle con tutti gli appassionati in cerca di spunti gustosi ed originali.

Thai&jorge

 

Per i pignoli 😀

Classe 1988, brasiliana di origine. Di carioca ha solo la capigliatura e la passione per un certo tipo di cucina nostrana. Appassionata da sempre di tutto ciò che ruota attorno al food, muove i suoi primi passi nella cucina di casa, ricreando piatti italiani e brasiliani e dando vita a nuove ricette.

Nel 2012 decide di mostrare pubblicamente le sue creazioni inaugurando il blog Confortatemi con Le Mele, tratto dall’omonimo libro della nota critica gastronomica americana Ruth Reichl. In quel periodo è a Roma, dove inizia parallelamente a svolgere attività di cuoco a domicilio e catering per eventi.

Nel 2013 inizia a frequentare, a Treviso, la scuola di cucina COOKiamo, e sotto la guida del talentuoso Chef Martino Di Stefano scopre nuovi orizzonti culinari. Si iscrive quindi all’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. “Massimo Alberini” di Treviso, dove frequenta il corso serale per portare avanti in parallelo l’attività di modella.

Nel 2014 è in tirocinio formativo a Villa Minelli, il prestigioso headquarter della famiglia Benetton alle porte di Treviso, il cui ristorante era allora guidato dallo Chef Davide Croce. Da lui apprende la disciplina e molti trucchi del mestiere. Thaise continuerà il suo tirocinio con lo Chef Croce nel suo nuovo ristorante Equilibri, che apre i battenti a marzo 2015 nel centro storico di Treviso.

Segue un esperienza come aiuto cuoco al Ristorante Carpaccio di Cavallino Tre Porti (Venezia) nel 2015.

Nel 2o16 sarà aiuto cuoco per la scuola di cucina Cookiamo per diversi eventi tra cui: un corso di cucina italiana per stranieri nella sede Cookiamo di Treviso, e in trasferta per lo showcooking Offmat al Salone del Mobile 2o16 e lo showcooking presso Banner Boutique, sempre a Milano.

Ora organizza cene a domicilio e continua allietarci tramite il suo blog con ricette da vera acquolina in bocca!

By: Giorgia Sarra- fondatrice di Cookiamo.