Enoteca Treviso – Good wine. Good friends. Long life.

Enoteca Treviso

Via Zenson di Piave 2/d

Quattro anni fa, ho conosciuto Rebecca. Eravamo alla scuola alberghiera e lei timidamente era arrivata in ritardo alla sua prima lezione di Italiano: eravamo entusiaste dell’inizio di quella nuova avventura.

A me era sempre piaciuta la cucina ed infatti ho proseguito su questa strada; lei, invece, era affascinata dal lavoro di sala e bar.

Sono davvero felice, oggi, di trovarmi a  recensire un luogo amico, in cui mi sento sempre a casa e dove trovo conforto nei miei momenti difficili.

Al momento Rebecca si trova al secondo anno del corso per Sommelier tenuto da FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori)veneto di Treviso e, insieme a suo marito Paolo Vaccari – Sommelier e socio-, hanno dato vita a questo locale orgogliosamente italobrasiliano.

Enoteca, bar e caffetteria. Vini pregiati italiani, ma anche vendita di vini locali sfusi, francesi e delle più svariate provenienze. Cachaça (tipica bevanda alcolica brasiliana, molto usata per preparare il cocktail più conosciuto del mondo: la caipirinha) e distillati.

Enoteca Treviso ha un’ottima scelta di cantine e vini da poter degustare in loco, acquistare o da farsi consigliare come idea regalo. Come accompagnamento alla degustazione, l’Enoteca propone sfiziosi cicchetti  e tante specialità brasiliane (qui ancora poco conosciute) preparati da Rebecca con tanto amore.

Consiglio la loro ottima caipirinha e per accompagnare le coxinhas! 

 

Indirizzo : 

Via Zenson di Piave 2/d  – Treviso – Tel :  331 330 0529
Se ti piace, condividi con gli amici
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

More from Thaise Bacelar

– Citrons Confits –

Questa ricetta semplicissima vi aprirà un mondo! L’ho...
Read More

1 Comment

Lascia un commento